martedì 29 gennaio 2008

Manuale Per Gli Idioti...

Chiunque di voi , almeno una volta nella vita gli è capitato di incontrare un idiota, o forse anche più di uno...anzi, direi con certezza che TUTTI voi avete incontrato nella vostra vita un idiota.Magari vi è pire stato dato degll'idiota, ma questo, non è un problema mio, quanto piuttosto vostro. Sì lo so sembra un ragionamento alla Doctor House, ma se ci riflettete bene, non potrete che dargli ragione.
Ora, arriviamo al punto dela questione, senza troppe elucubrazioni, modi di dire, metafore e quant altro. E' chiaro che gli idioti siano una categoria a sè, ma non sono poi così difficili da individuare. Un esempio? Se avete la patente converrete con me che...
a) Babbo Natale, Zio Paperone e Topolino devono smettere di regalare la patente a tutti, o che almeno sia solo valida a Paperopoli, Topolinia e in Lapponia...
b) A meno che guidare al contrario come fanno i nostri amici inglesi, sia diventata una moda, in Italia si tiene la destra...non facciamo come alcuni politici che cambiano fazione a seconda di con che piede si alzano al mattino...!!
c) Le frecce non sono solo quelle che tiene Legolas nella sua faretra. Se accosti, metti le frecce di cortesia, lo dice pure la parola stessa...sarebbe cortese da parte tua, metterle questa benedette frecce...
d) Il codice della strada dice di mantenere la distanza di sicurezza...allora non mi stare attaccato al sedere della macchina, pensando così di farmi pressione....eh no, bello mio, se mi stai attaccato al sedere, casualmente...ma dico casualmente...mi scivola (ooops) il piede sul freno...che fai se mi entri nel baule?
e) Spieghiamo alle signore ( sono donna anch'io e certe al volante davvero sparerei loro un colpo..-.-') che tutti i pulsantini che ci sono in macchina, non vanno accesi...non siamo nella cabina di pilotaggio di un aereo...gli abbaglianti servono solo se non vedi un cavolo,NON si usano in città...se no accechi gli altri e se ti fanno i fari...non è perchè pensano che tu sei bella...ma perchè sei un idiota!!
f) sì, tu, uomo che stai ridendo del punto precedente...ce ne è anche per te...non è che perchè sei più bello, hai una macchina più grossa e potente della mia ti puoi infilare ovunque ti pare..se ho la precendeza, non passi proprio da nessuna parte...bello! E vogliamo parlare poi dei fendinebbia che vengono usati anche se siamo in piena estate e ci sono 90 gradi all'ombra? Insomma...date fastidio...lollomondo!
g) non sopporto la gente che dorme al semaforo, soprattutto quei semafori che durano mezzo secondo e scatta subito il giallo..ci sono certi soggetti che, mettono la marcia in folle e sooolo dopo che è scattato il verde, mettono la prima e partono...poi sono certamente i primi a strombazzare o a farti i fari se la fila non va avanti... :S
Per non parlare di quelli della domenica, del sabato, del venerdì sera, quando piove, quando nevica, i vecchietti che si vanno a fare la passeggiata in via Roma sulla Tangenziale..eccetera eccetera...potrei stare qui ore...ma sarebbe troppo noioso e per giunta sto iniziando ad avere sonno.
Beh, vi saluto carissimi....chissà che magari non pasi di qui uno di quegli idioti nominati sopra...
Buonanotte...!!!

2 commenti:

notus ha detto...

Tutto quello che hai scritto.. è troppo vero!!! mi sono sganasciato ( si dice? ) dalle risate!! ... però... calmati quando guidi! lol .. non incazzarti con il mondo!! :D Tanto gli idioti.. ci saranno sempre:D E poi... chi di noi almeno una volta non è stato uno di loro? su avanti chi non lo è stato scagli la prima pietra :D ( mo mi becco le sassate! auhauah!!)
baci mia pilota ******

Andrea Villata ha detto...

Forse anche io sono un idiota