mercoledì 30 settembre 2009

Nonni Sprint

Oggi sono passata a trovare mia nonna, la prossima settimana compie 91 anni e a parte qualche acciacco e un po’ di sordità (lo sono anch’io e di anni ne ho solo 25) è ancora arzilla. Probabilmente se la vedreste per strada non gliene dareste nemmeno. Ci sono miei coetanei o poco più grandi che già dimostrano 80 anni a 30, figuriamoci quando avranno veramente quell’età. A prescindere dal fatto che quando torno a casa sono sempre piena di dolciumi (oggi mi ha anche dato la Nutella ^_^, brava nonna!) e robe varie, stamattina mi ha detto questa frase e non ho potuto fare a meno di sorridere (ovviamente in dialetto piemontese): “vedi, adesso non mi posso più muovere tanto, ma quando venivo a trovarvi per lo meno cambiavo aria, invece devo sempre stare qui chiusa in casa, dopo un po’ mi stufo!!”
PS: quest’estate s’è fatta un mese di mare, 2/3 volte a settimana è ai vari circoli per anziani e 2 volte a settimana va a mangiare dalle suore col gruppo anziani…e meno male che a stare a casa si annoia!!

1 commento:

notus ha detto...

Metterei la firma per arrivare a 90 anni come tua nonna XD
Ha più impegni di noi e si lamenta che non ha nulla da fare :D