mercoledì 27 maggio 2009

Quando l'armadio è troppo piccolo, e i vestiti non sono mai abbastanza...



In questi giorni ho deciso di mettere un pò a posto la mia stanza, in vista del restyling che ci sarà a breve (tempo, atmosferico e non solo, permettendo). Il momento piu' problematico è stato quando ho messo le mani nell'armadio...ho trovato alcuni vestiti che nemmeno mi ricordavo di avere e non è ancora finita!Manca ancora tutta la cassettiera...E' proprio vero che noi donne non possiamo fare a meno di comprare qualcosa di nuovo almeno 1/2 volte al mese, queste due volte al mese crescono a seconda del momento e delle occasioni. Ad esempio, se si avvicina un'occasione speciale, vuoi non prendere qualcosa di nuovo?Anche solo un accessorio, tipo una borsa, un paio di orecchini o anche solo uno smalto che "sta proprio bene con quel maglia che ho comprato settimana scorsa". Oppure quando si è giu' di morale, l'unico modo per tirarsi e spendere un pò di soldi in qualche capo di abbigliamento, oppure per festeggiare un'assunzione, un esame passato e vogliamo mettere il regalo di compleanno?!?! Il nostro ego, insomma, per una storia o per l'altra, deve essere sempre appagato.

Per non parlare poi di quei giorni in cui senti l'impellente necessità di comprare qualcosa, non importa cosa, anche una cagata, ma senti l'impulso di entrare in un negozio, aprire il portafoglio e comprare, comprare, comprare...questo è l'unica differenza che ci accomuna con gli uomini; mentre i nostri cari compagni e amici maschi, vanno avanti per 20 anni con la stessa maglietta/camicia e gli stessi jeans, noi ragazze non esiste proprio sulla faccia della terra che si possa andare avanti per 20 anni con le stesse 4 cose e così riempiamo i nostri poveri armadi di cose che poi ci dimentichiamo di avere oppure non sappiamo nemmeno il perchè abbiamo comprato, dal momento che "non s'abbina con niente.."e percio' "devo comprare qualcosa che vada bene con quella camicia giallo banana", insomma è un circolo vizioso ed è difficilissimo uscirne.

A questo proposito e dopo questa lunga premessa, dicevo, che mi sono ritrovata a rimettere a posto i miei vestiti e rendermi conto che...il mio armadio è troppo piccoloooo!!!!Ed è proprio in questi momenti che vorremmo avere l'armadio (e anche i vestiti) di Carrie Bradshaw!

1 commento:

notus ha detto...

ok... la voglia impellente di acquistare l'abbiamo anche noi maschietti anche se su altri settori :D , ok.. l'armadio pieno... ok che non vi ricordiate la roba che avete nell'armadio.... ma una domanda mi sorge spontanea.... cu c...o è Carrie Bradshaw XD
Buona notte ************