venerdì 19 settembre 2008

Pensiero del Giorno

La differenza tra una matricola ed un laureando?
Praticamente nessuna.
Il primo sclera perchè è al suo primo esame all'università e non sa da che parte sbattere la testa perchè i professori non sono più quelli del liceo e sono 100 volte più stronzi XD, mentre il secondo da' di testa anche lui perchè è al suo ultimo esame e non vede l'ora di dare fuoco ai libri e forse anche all'università stessa, non prima di aver conseguito l'agoniata laurea ovviamente.
Esiste in realtà una minima differenza..ma più che differenza lo chiamerei piuttosto " una gran bastardata", ovvero il fatto di far cagare in mano la matricola di cui sopra. Alla fatidica domanda " ma mi han detto che il prof. Tal dei Tali è un bastardo e boccia tutti, è vero?", la tua risposta non potrà che essere la seguente : " sì sì..un vero bastardo, pensa che c'è gente che ha provato a darlo 4-5 volte"quando poi in realtà questo prof non è così bastardo come dicono, ma la suddetta matricola non lo saprà fino al giorno in cui darà l'esame e stai certo che, forse per troppa paura, sarà uno degli ultimi ...bhuahauhauhauhauauha.
Certo che i laurendi sono proprio dei gran bastardi...XD

3 commenti:

notus ha detto...

Veramente c'è un'altra piccola differenza tra matricole e laureandi....che la matricola passato l'esame ne ha altri mille... il laureando ha finito.... una piccola differenza... XD

Stairway To Heaven ha detto...

Certo che sei sempre lì a fare il pistino eh? XD

Roberto Ladisa ha detto...

Pienamente d'accordo ;-)
L'unica cosa, è che prima e dopo la laurea non mi è mai passato per la mente di "odiare i libri", nel mio caso di Filosofia.
Ho mandato a quel paese una miriade di prof e ci sono riuscito grazie ai libri.


p.s non mi fraintendere: ho capito che nello tuo scritto la proposizione da me citata è una metafora descrittiva. :-))