giovedì 27 marzo 2008

Easter Holidays

Bentornati cari miei lettori di blog!
Eccomi di nuovo qui a scrivere sul mio diario di bordo. Martedì sono tornata dalle vacanze pasquali toscane. Chi di voi è rimasto qui si è goduto il caldo sole primaverile ed il vento gelido, rimasuglio del freddo inverno; ma c'è chi invece è stato ancora più fortunato..come la sottoscritta ad esempio: 3 giorni di pioggia su 4, fantastico, e come regalino pasquale mi sono pure presa il raffreddore con annessa tosse-mal di gola, che culo eh? Ma è meglio sorvolare sugli aspetti negativi vacanzieri, e ricordare solo quelli positivi.
Il giorno di Pasqua , abbiamo fatto una romantica passeggiata sotto la pioggia ed in mezzo al fango; eh lo so, siete invidiosi eh? XD. Nel pomeriggio invece ci siamo rifugiati al cinema a vedere 10.000 AC( tra l'altro non è malaccio,ndr), pensando che facesse caldo, invece mi sa che faceva più caldo fuori, sembra un paradosso ma è così.Si vede che il Comune di Colle Val d'Elsa risparmia sul riscaldamento,LOL. Finito lo spettacolo, visto che la pioggia ci aveva concesso una tregua, siamo andati a fare un giro a Casole d'Elsa, un paesino sul cucuzzolo della collina toscana, immerso completamente nella nebbia...suggestivo, quasi surreale, insomma, nonstante il freddo, la nebbia ed il crepuscolo e una finissima pioggerellina che cadeva dal cielo,aveva quel certo je-ne-sais-quoi di fiabesco e leggendario.
Nell'unico giorno di sole, siamo andati a San Giminiamo e abbiamo camminato sulle mura!!! Anche se qualche uomo di poca fede non ci credeva, ed è stato argomento di grande ilarità,LOL
La giornata di Pasquetta, si è caratterizzata da grosse e grasse risate; i monologhi di Peppe, le spiegazioni storico-architettoniche di Vale ( ma quella chiesa romanica era davvero un negozio O_o ), la cioccolata semi-liquida e semi-tiepida. Ehhh se fossimo andati con la macchina di Peppe ( LOOOOL solo qualcuno di voi capirà il significato di questa frase :D). E come non dimenticare gli sproloqui informatici di Luca e Fabio? XD. Insomma, una bella giornata passata con spensieratezza.
Prima di prnedere l'autostrada per Torino, siamo andati a vedere delle tombe etrusche in una frazione non molto lontana, dove tra l'altro abbiamo preso un ottimo Pecorino Toscano :p. Immersi nel verde delle dolci colline della patria dantesca, per un attimo ci siamo improvvista archeologi e siamo scesi nelle necropoli di una vecchia cittadina Etrusca.
Per concludere, ho passato 4 giorni, in mezzo ad un bosco, davanti ad un caminetto a riscaldarci, lontano dal pc, dal traffico, dal frenetico caos cittadino e dall'università!! LOL.
Non posso dire di averne sentito la mancanza.Ho passato 4 giorni sereni e spensierati. Nonostante no nfacessi parte della famiglia a tutti gli effetti, è come se lo fossi. E devo ammettere che è una bella sensazione!!
Ad ogni modo ora eccomi di nuovo qui a rompervi le balotas, LOL.
Vi terrò aggiornati su pensieri e fatti della vita di Carrie.
Stay tuned, my friends

2 commenti:

notus ha detto...

Che bella la toscana! Nonostante il pessimo tempo , ho passato dei bei giorni insieme a te! *****
Certo un po' di sole in più non sarebbe guastato....ahh se avessimo preso la macchina di Peppe di sicuro il tempo sarebbe stato più bello LOL!! ( Probabilmente non arrivavamo neanche a san Giminiano. XD )
Ormai fai parte della famiglia di matti.. quindi sei fregata :D ****
ah dimenticavo.... pecorino toscanoooooo sbav!!

Flavio Sasso ha detto...

Secondo me, non importa se il tempo è brutto, non importa dove ti trovi, ...ma con chi ti trovi.
La compagnia giusta ha un valore fondamentale per la riuscita di un'ottima vacanza.
Possono piovere cani e gatti, ma se ti trovi con la persona che ami, con gli amici più veri, ...nessuno potrà toglierti quella felicità.

Son contento che tu abbia passato una bella vacanza, malanni di stagione a parte.

Invidia,...

Take care

Flavio

8-)