martedì 10 giugno 2008

Euritmica Torino 2008


Vecchi ricordi del passato sono riaffiorati sabato sera al Palaisozaki, al Galà di chiusura della 3 giorni del Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica. Dopo aver aspettato quasi un'ora fuori dai cancelli ( bisognava entrare alle 19 e siamo entrati alle 20, in teoria ora d'inizio dello spettacolo, ndr), entriamo sugli spalti del Palazzetto che 2 anni prima ha ospitato alcune delle esibizioni olimpici di Hockey su ghiaccio maschile, anche qui i ricordi di una Torino olimpica e averla vissuta in prima persona, riaffiorano.
In occasone della cerimonia di chiusura, aprono la manifestazione i Sonics, formato da 14 persone ( tra ragazzi e ragazze), che si esibiscono in "performances volanti".
I Sonics lasciano poi posto, alle performances singole e a gruppi di ginnaste appartenenti alla nostra Nazionale, e quella spagnola. Abbondano ginnaste russe, ucraine, bielorusse e chi più ne ha più ne metta...tutte bravissime con l'uso di nastri, cerchi...
Ora non ci resta che aspettare Pechino 2008 e....
FORZA AZZURRE...!!!!

2 commenti:

notus ha detto...

Davvero bello lo spettacolo. Ipressioante quello che facevano con cerchio nastro e palla 8-|
A parte l'ora di ritardo e la fame immensa -....alla fine una buona pizza ha sistemato tutto xd!!

*SweetDawn* ha detto...

Uh! che bella la ginnastica ritmica! ora che ci penso non ho più visto una esibizione da tempi immemori.
E pensare che in tenera età scolare, guardando le altre bambine in palestra decisi che anche io volevo fare la ginnasta, e a niente servirono i tentativi di mia madre di dissuadermi.
Poi però dopo innumerevoli ersercizi e pianti, mi fu chiaro che con i rolletti di trippa che avevo all'epoca non sarei mai diventata una fuoriclasse, anzi in realtà sarebbe stato già un risultato se qualcuno mi avesse distinto dalla palla. Così, con la coda tra le gambe mi diedi all'atletica, ma quella è un'altra storia (anche peggiore) LOL.