domenica 22 giugno 2008

La Furia Rossa Batte Il Tricolore

E così eccoci qui, fuori dagli Europei, dopo aver perso contro una Spagna sempre a terra e un pò attrice. Un' Italia che passa palle alla squadra avversaria e con un Luca Toni sempre di più verso il baratro, anche con quel nuovo look da torero scaccia-sfiga, ma mi sa che la sfiga, anzichè scacciarla ce la siamo tirata dietro...
Ho rivalutato invece Camoranesi, bravo bella partita e bel rigore, anche se non ci ha aiutato a salvarci il fondoschiena. 120 minuti lunghissimi, inifiniti, interminabili..aspettando il gol che non arriva, ed un paio di occasioni le abbiamo avute anche se non sono andate a buona fine purtroppo. I rigori...croce e delizia..o dentro o fuori, o hai culo e hai un portiere che non sa fare il suo mestiere...oppure ti trovi davanti un portiere come Casillas che sa il fatto suo. La fortuna l'abbiamo già sfidata una volta, nell'estate 2006...un vago ricordo di Italia-Francia con il gol di Grosso ed il palo di Trezeguet. Ma qui, non siamo nè a Berlino ( anche se la lingua è vagamente simile) nè davanti a noi c'è Barthez...è tutta un'altra storia. Voltiamo pagina e aspettiamo i mondiali del 2010, sperando di non incontrare nuovamente la Furia Rossa vittoriosa e vogliosa di sconfiggerci ancora una volta, e sperare di non aspettare 80 anni prima di riuscire a batterla nuovamente.

4 commenti:

notus ha detto...

Più che bravo Casilias abbiamo dei rigorsti alquanto flosci.... quelli non erano tiri.... non dico cosa sembravano solo per non essere volgare xd.
Comunque complimenti alla spagna, ha dei buoni numeri....ma perderà la prossima partita XD.
Mi consolo con la Doppietta ferrari e la vittoria della ducati e il secondo posto di valentino.
Come si dice non sempre si può vincere....ma da fasssstio perdere XD.
W L'Italia comunque hanno fatto una buona partita, mancava solo il guizzo finale.

Stairway To Heaven ha detto...

Lol..sicuramente il guizzo finale ce l'aveva Toni in qui baffetti XD

notus ha detto...

molto zzzzzorrooo!!! con quei baffetti.. peccati che zzzzoorro sia spagnolo -.-
Ha sbagliato qualcosa xd

Flavio Sasso ha detto...

Gli Europei secondo me: Spagna-Italia 0-0 (4-2 d.c.r.)


Flavio